L’incontro organizzato presso l’Università Bicocca il 12 settembre, dal tema “Algorithmic Impact Assessment” è stato un successo.

Tutti i presenti hanno dimostrato interesse e curiosità verso il tema, spesso sottovalutato nelle strategie aziendali e ancora “sfuocato”, visto gli scenari che si sono evidenziati durante l’incontro.

Interesse confermato da una sala gremita di persone provenienti da ambiti della professione legale e da imprese.

Durante l’incontro sono intervenuti diversi relatori: Valentina Cavosi, Andrea Rossetti, Edoardo Raffiotta e Claudio Acampora.
Un panel multidisciplinare, in cui si sono alternati ricercatori, docenti e avvocati che hanno mostrato aspetti diversi delle potenziali applicazioni, rischi e opportunità dell’Intelligenza Artificiale.

Al di là delle domande poste, la conversazione è poi andata avanti durante l’aperitivo organizzato al termine dell’incontro, un momento di scambio di esperienze, domande e condivisioni di punti di vista sulle prospettive d’uso dell’intelligenza artificiale.

Però non ci fermiamo qui.

Perché il 28 ottobre, nell’auditorium dell’edificio U-12 della Bicocca, si terrà “AI Governance – Governare e valutare gli impatti e i rischi dell’Intelligenza Artificiale” un evento formativo, informativo e… non solo.

Consigliamo di evitare di prendere impegni per quel giorno… salvo segnarlo già in agenda #nevedretedellebelle