Il 12 giugno 2024 , nella sala delle lauree del Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Milano-Bicocca,  si è svolto l’incontro “Come cambia l’organizzazione con l’AI?“, organizzato in collaborazione con la cattedra di Informatica giuridica.

Durante l’evento, è stato presentato il nostro volume “Valutare l’intelligenza artificiale. Una panoramica introduttiva sulle norme e valutazioni d’impatto dell’IA” , che si propone come una guida essenziale per navigare tra gli strumenti di valutazione d’impatto algoritmico attualmente disponibili, una risorsa preziosa sia per enti governativi che per organizzazioni private.

L’incontro è parte del progetto AI Digital Sonar, nato per promuovere un’adozione responsabile e informata dell’intelligenza artificiale, mettendo al centro la responsabilità e la sostenibilità. Il dialogo aperto e le riflessioni condivise durante l’incontro hanno rafforzato l’importanza di un approccio multidisciplinare e human-centered all’intelligenza artificiale.  Per poter partecipare ai prossimi incontri o conoscere il progetto AI DIGITAL SONAR ed essere parte della squadra contattaci