ReD OPEN, in collaborazione con il la cattedra di Informatica Giuridica UNIMIB, organizza la conferenza “Responsabilità e Innovazione nell’Intelligenza Artificiale” all’interno della Milano Digital Week 2023.
Intervengono:
- Andrea Rossetti – Professore di filosofia del diritto e informatica giuridica – Università degli Studi di Milano-Bicocca
- Luca Verzelloni – Ricercatore di Sociologia dell’organizzazione presso il Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale – Università di Milano Bicocca
- Grazia Cifarelli – Marketing e Communication Manager – operaLogica Società Benefit
- Silvia Cereda – Cyberlaw Specialist – ReD OPEN
- Chesia Damiani – Digital Marketing Specialist – Morphcast
Modera Paolo Catti – Senior Partner – ReD OPEN
La conferenza mira a stimolare un dialogo interdisciplinare tra accademici, professionisti dell’IA, legislatori e pubblico generale. Tratteremo questioni cruciali come la trasparenza, l’equità, la privacy e la sicurezza nell’IA, esplorando come possiamo garantire che queste innovazioni siano gestite in modo responsabile e sostenibile. Discuteremo inoltre del ruolo delle politiche e delle regolamentazioni nel plasmare il futuro dell’IA e nel garantire che i suoi benefici siano equamente distribuiti.
In un’era in cui l’intelligenza artificiale (IA) si sta velocemente integrando in ogni aspetto della società, è fondamentale comprendere e indirizzare le implicazioni etiche, legali e sociali di questa tecnologia.
La conferenza presenterà una serie di interventi e dibattiti con esperti di fama internazionale, workshop interattivi e sessioni di networking. Questo sarà un’opportunità unica per apprendere, condividere idee e collaborare sulla strada verso un futuro digitale più equo e sostenibile.
Per info e iscrizioni, clicca qui