Le applicazioni e i dispositivi digitali hanno davvero un impatto sul nostro benessere mentale?

Sulla scia dello scorso incontro “La trasformazione digitale del trattamento sanitario”, il 19 luglio alle ore 11:00, ReD OPEN e la ReD OPEN Factory tornano live con un nuovo webinar – a numero chiuso – dedicato al tema della trasformazione digitale e della salute mentale.

Accompagnati da Luca Bernardelli, psicologo esperto di nuove tecnologie e CEO di Become Augmented Life, affronteremo alcuni dei temi più importanti nel panorama del benessere psicologico degli individui e della collettività, che toccano tutti noi.

Un argomento che coinvolge le persone, ma anche le aziende che, tramite la promozione di politiche di benessere diffuse, ogni giorno di più favoriscono l’introduzione di benefit connessi al benessere personale e mentale degli individui.

Realtà virtuale, realtà aumentata, intelligenza artificiale e biosensori sono solo alcuni esempi delle tecnologie oggi a disposizione anche degli psicologi che aprono discussioni sull’uso delle stesse per una cura più efficace del paziente.

Un approccio responsabile al loro utilizzo impone una serie di valutazioni a monte che non possono prescindere dall’impatto che questi strumenti hanno sulla sua persona e sulla società.

Partendo da un’analisi dell’impatto emotivo che la trasformazione digitale sta avendo sulle persone, il webinar si inserisce nella scia delle iniziative nate all’interno della ReD OPEN FACTORY per accrescere la consapevolezza delle persone rispetto a temi che si trovano all’intersezione tra le nuove tecnologie e la salute degli individui, con un focus specifico sui rischi e pericoli delle tecnopatologie e del tecnostress.

Guiderà l’incontro Massimo V.A. Manzari.

Per registrarsi e rivolgere le proprie domande ai relatori è sufficiente compilare il form qui sotto, riceverai via email il link per partecipare.